Morelli, partenariato pubblico-privato può essere chiave del successo anche per i conti pubblici

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Con le nuove norme sul partenariato pubblico-privato “abbiamo intenzione di scardinare un’imposizione ideologica che parte da presupposti comunisti guardando verso valori liberali, cioè fiducia nel pubblico, inteso come amministratori pubblici, e nel privato: riteniamo che possa essere una delle chiavi del successo anche per i conti pubblici”.

Così il sottosegretario con delega al Cipess Alessandro Morelli a margine del panel “Il partenariato pubblico-privato come volano per la leadership” durante la 21esima edizione di Italia Direzione Nord presso la Fondazione Stelline a Milano.

“Finalmente c’è un governo che non pensa che tutti gli imprenditori siano dei ladri e che tutti gli amministratori pubblici siano pronti a mettersi insieme ai ladri per truffare il mondo” ha aggiunto Morelli.

“L’obiettivo è dare servizi con maggiore qualità, efficienza e minori costi. Questo ‘matchando’ il legittimo interesse privato e il doveroso interesse pubblico che noi assicuriamo” ha concluso Morelli, sottolineando che le novità sul partenariato arriveranno “entro l’inverno – ha concluso -. Ci dovrà essere probabilmente un nuovo Dl trasporti legato ad alcuni punti del codice degli appalti” e lì “inseriremo tutte queste nuove norme”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -