Mosca. Sparatoria in una sala concerti. Almeno 40 morti e oltre 100 feriti. 4 assalitori hanno sparato a sangue freddo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Almeno 40 persone sono state uccise e oltre 100 feriti in una sparatoria avvenuta questa sera in una sala da concerto nel sobborgo di Krasnogorsk a Mosca.

Oltre ai morti e ai feriti, si ritiene che altre 200 persone siano intrappolate all’interno dell’edificio a causa del fuoco che lo ha devastato. Secondo l’agenzia di stampa statale RIA Novosti, l’attacco contro i frequentatori del concerto al Crocus City Hall è stato effettuato da più uomini vestiti con tute da combattimento .

I vigili del fuoco intervenuti sul posto stavano aspettando l’arrivo delle forze speciali prima di entrare nell’edificio per spegnere l’incendio scoppiato. Sul posto sarebbero stati inviati gli elicotteri dei vigili del fuoco.

Quattro degli autori sarebbero fuggiti dalla scena . Altri media hanno riferito che molte altre persone coinvolte nella sparatoria si sono barricate nell’edificio.

Una rete della polizia è stata allestita intorno all’area , nel tentativo di catturare i tiratori fuggiti.

La Procura generale della Federazione Russa ha affermato che il numero dei morti e dei feriti nell’attacco è ancora da chiarire, mentre il Servizio di sicurezza federale (FSB) ha confermato l’incidente in una nota e ha sottolineato che le forze dell’ordine stanno “prendendo tutte le misure necessarie”. le misure.”

“Persone in mimetica, almeno tre, hanno fatto irruzione nel piano terra del municipio Crocus e hanno aperto il fuoco con armi automatiche”, ha riferito venerdì RIA Novosti, citando il suo corrispondente sulla scena. RIA Novosti ha detto che i tre uomini “hanno lanciato una granata o una bomba incendiaria, che ha provocato un incendio” nella sala da concerto.

L’agenzia ha diffuso l’immagine dell’incendio che illumina la notte di Mosca, mentre una densa colonna di fumo si alza nel cielo. L’attacco è avvenuto prima dell’inizio di un concerto del gruppo Picnic. Il 7 marzo scorso l’ambasciata Usa a Mosca aveva avvertito di possibili attacchi terroristici entro 48 ore, specie in luoghi affollati in occasione di concerti.

Un grande pennacchio di fumo nero è stato visto fuoriuscire dall’edificio in fiamme, che sembrava avvolto dalle fiamme, secondo le riprese video della scena.

Circa 100 persone sono state evacuate dall’edificio dai vigili del fuoco, ha riferito la TASS. I soccorritori stanno ancora lavorando per far scendere le persone dal tetto, secondo la Direzione Principale del Ministero delle Emergenze della Federazione Russa.

Più di 50 squadre di ambulanze sono state inviate a Krasnogorsk, una città nella regione di Mosca, per fornire assistenza medica a tutti i bisognosi, ha detto a RIA Novosti il ​​Ministero della Salute della Regione di Mosca.

Il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin ha definito l’incidente una “terribile tragedia”.

“Oggi si è verificata una terribile tragedia nel centro di Crocus City. Le mie condoglianze ai cari delle vittime. Ho dato l’ordine di fornire tutta l’assistenza necessaria a tutti coloro che hanno sofferto durante l’incidente”, ha detto Sobyanin in una nota.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -