AgenPress – “Stiamo lavorando con i nostri uffici legislativi per presentare modifiche” sia sul tema “superbonus” sia su quello “sugar tax”. Sul superbonus si andrà ad incidere sul tema della “retroattività che, come ha spiegato Antonio Tajani, viola i principi della certezza del diritto”. Per quanto riguarda “la sugar tax, al pari della plastic tax, tutta la maggioranza si era già espressa per farla slittare o addirittura abolirla”. Lo ha detto il portavoce di FI, Raffaele Nevi. FI da giorni è in contatto con le associazione delle imprese e del settore bancario.
“Forza Italia, con spirito positivo e costruttivo, chiede di rinviare l’entrata in vigore della sugar tax per evitare aumenti di costi per i consumatori e danni per le imprese. Chiediamo anche di evitare norme retroattive per quanto riguarda il Superbonus. Le leggi si applicano dal giorno in cui entrano in vigore guardando al futuro, non al passato”, ha dichiarato Maurizio Gasparri.
Disposti a votare l’emendamento contro la retroattività i 5stelle. “Dobbiamo vedere il testo, ma in linea di massima sì”, ha detto il capogruppo del M5s al Senato, Stefano Patuanelli.