Taiwan. La Cina lancia altre esercitazioni militari attorno all’isola

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – La Cina ha annunciato che terrà esercitazioni militari nei pressi di Taiwan, mentre il Ministero della Difesa Nazionale ha riferito di aver monitorato la portaerei Shandong in tutto il Paese. 

Il portavoce senior del Comando del teatro orientale cinese, Shi Yi, ha affermato che l’Esercito Popolare di Liberazione (PLA) avrebbe condotto esercitazioni congiunte di esercito, marina e forza missilistica “che si avvicinano all’isola di Taiwan da più direzioni”, secondo CNA . Shi ha affermato che le esercitazioni si concentrano su pattugliamenti di prontezza al combattimento mare-aria, presa del controllo completo, attacchi su obiettivi marittimi e terrestri e “blocco di aree chiave e rotte marittime per testare le capacità operative congiunte delle truppe”.

Shi ha affermato che le esercitazioni “servono come un severo avvertimento e un deterrente efficace contro le forze separatiste per l’indipendenza di Taiwan”. Ha descritto queste esercitazioni come un'”azione legittima e necessaria per salvaguardare la sovranità e l’unità nazionale della Cina”.

L’MND ha affermato che da sabato sta monitorando i movimenti del gruppo di portaerei Shandong e di altre risorse militari dell’Esercito popolare di liberazione. 

L’MND ha affermato che la Cina continua ad aumentare le sue attività militari attorno a Taiwan e nella regione indo-pacifica. Ha affermato che queste azioni “sfidano apertamente l’ordine internazionale e minano la stabilità regionale”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -