AgenPress. Il presidente israeliano Isaac Herzog ha dichiarato di dare il suo “pieno sostegno” all’accordo di pace in un messaggio pubblicato su X .
Questa è una mattina di notizie storiche e epocali. Offro il mio pieno sostegno all’accordo raggiunto in Egitto. Esprimo la mia gratitudine al Primo Ministro Netanyahu e al team negoziale, ai mediatori e a tutti coloro che sono coinvolti in questo sforzo vitale.
Desidero estendere i miei più sentiti ringraziamenti a per la sua incredibile leadership nel garantire il rilascio degli ostaggi, porre fine alla guerra e creare speranza per una nuova realtà in Medio Oriente. Non c’è dubbio che Donald Trump meriti il Premio Nobel per la Pace. Se dovesse farci visita nei prossimi giorni, sarà accolto con immenso rispetto, affetto e gratitudine dal popolo israeliano.
Questo accordo porterà momenti di indescrivibile sollievo alle care famiglie che non dormono da 733 giorni. Offre un’opportunità di guarigione e apre un nuovo orizzonte di speranza per la nostra regione.
Questo è il momento di onorare gli eroi tra noi: i nostri figli e le nostre figlie che hanno combattuto coraggiosamente per riportare a casa gli ostaggi; le famiglie in lutto; i feriti nel corpo e nello spirito; e tutti coloro che hanno pagato un prezzo insopportabile per questo momento storico e vitale.
“E torneranno dalla terra del nemico… e i bambini torneranno ai loro confini.” Con l’aiuto di Dio.