Trump: “Israele e Hamas hanno concordato la “prima fase” del piano di pace

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il presidente Donald Trump ha pubblicato su Truth Social che Israele e Hamas hanno concordato la “prima fase” del piano di pace per porre fine alla guerra a Gaza, ed entrambe le parti hanno riconosciuto che è stato raggiunto un accordo.

“Sono molto orgoglioso di annunciare che Israele e Hamas hanno entrambi firmato la prima fase del nostro piano di pace. Ciò significa che TUTTI gli ostaggi saranno rilasciati molto presto e Israele ritirerà le sue truppe secondo una linea concordata, come primo passo verso una pace forte, duratura e duratura”, ha scritto Trump. “Tutte le parti saranno trattate equamente! Questo è un GRANDE giorno per il mondo arabo e musulmano, Israele, tutte le nazioni circostanti e gli Stati Uniti d’America, e ringraziamo i mediatori di Qatar, Egitto e Turchia, che hanno collaborato con noi per rendere possibile questo evento storico e senza precedenti. BENEDETTI I COSTRUTTORI DI PACE!”.

“Dopo seri e responsabili negoziati tra il movimento e le fazioni della resistenza palestinese in merito alla proposta del presidente Trump a Sharm el-Sheikh, con l’obiettivo di porre fine alla guerra di sterminio contro il nostro popolo palestinese e di ottenere il ritiro dell’occupazione dalla Striscia di Gaza, il Movimento di resistenza islamica (Hamas) annuncia la conclusione di un accordo che prevede la fine della guerra a Gaza, il ritiro dell’occupazione, l’ingresso di aiuti e uno scambio di prigionieri”, si legge nella dichiarazione rilasciata da Hamas.

Anche il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha riconosciuto che è stato raggiunto un accordo su X.

“Un grande giorno per Israele. Domani convocherò il governo per approvare l’accordo e riportare a casa tutti i nostri cari ostaggi”, ha scritto.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -