Netanyahu: “Non date da mangiare al coccodrillo perché vi darà la caccia”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Benjamin Netanyahu “Non date da mangiare al coccodrillo perché vi darà la caccia”, ha affermato Netanyahu ai leader europei, sottolineando che “spetta a Hamas” accettare l’accordo mediato dagli Stati Uniti e restituire gli ostaggi che ancora detiene.

Hamas detiene attualmente 48 ostaggi, di cui si ritiene che circa 20 siano ancora vivi.

Secondo il piano guidato da Washington, che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha presentato all’inizio di questa settimana insieme a Netanyahu, Hamas rilascerebbe immediatamente i restanti ostaggi, vivi e morti.

Il gruppo militante dovrebbe anche rinunciare al potere a Gaza e consegnare le armi.

In cambio, Israele interromperà l’offensiva e si ritirerà da gran parte del territorio, rilascerà centinaia di prigionieri palestinesi e permetterà l’afflusso di aiuti umanitari e l’eventuale ricostruzione.

L’accordo, se Hamas lo accetterà, “potrebbe essere l’inizio della fine della guerra“. “Il motivo per cui Hamas ha accettato questo accordo è che abbiamo agito militarmente contro la loro principale roccaforte”. “Di conseguenza, Hamas è diventato più flessibile perché ha capito che la fine è vicina“.

Se Hamas rifiuta di accettare l’accordo nella sua interezza, Netanyahu ha detto che gli Stati Uniti sosterranno pienamente Israele nei suoi sforzi per porre fine alla guerra militarmente.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -