Dati Covid in tempo Reale

All countries
265,714,100
Confermati
Updated on 5 December 2021 07:12
All countries
237,647,112
Ricoverati
Updated on 5 December 2021 07:12
All countries
5,264,413
Morti
Updated on 5 December 2021 07:12

Usa. Texas vieta ad atleti transgender di partecipare agli sport scolastici femminili

- Advertisement -

AgenPress – La Camera dei Rappresentanti del Texas ha approvato un disegno di legge che vieta alle donne e alle ragazze transgender di partecipare agli sport scolastici femminili dopo tre precedenti tentativi falliti, quasi assicurando che il governatore repubblicano Greg Abbott lo firmerà.

Il Texas è ora pronto ad unirsi ad altri sette stati che hanno approvato leggi simili quest’anno, parte di una campagna nazionale in cui i legislatori repubblicani hanno introdotto tali leggi in 32 stati.

- Advertisement -

I conservatori affermano che la legge, che si applica alle squadre della scuola pubblica fino al liceo, protegge la concorrenza leale.

“Abbiamo bisogno di condizioni di parità in tutto lo stato”, ha affermato il rappresentante dello sponsor della legge Valoree Swanson durante il dibattito.

Gli attivisti per la parità dei diritti hanno affermato che non ci sono prove che le donne e le ragazze trans stiano dominando lo sport.

- Advertisement -

Ricardo Martinez, amministratore delegato del gruppo per i diritti LGBTQ Equality Texas, ha definito l’approvazione del disegno di legge un “attacco odioso e mirato alle persone transgender”.

Gli analisti politici affermano che la campagna ha lo scopo di animare i sostenitori repubblicani intransigenti.

“Non ci sono prove che ci sia un problema. Questa è carne rossa per la base”, ha detto Robert Stein, professore di scienze politiche alla Rice University di Houston.

Mentre il Senato del Texas ha approvato un disegno di legge complementare, tre precedenti versioni della legislazione della Camera sono rimaste bloccate nel comitato per l’istruzione pubblica, che ha un presidente democratico. I repubblicani hanno quindi creato una nuova versione del disegno di legge e l’hanno inviata tramite un comitato ristretto che controllano, consentendogli di approvare l’intera Camera giovedì in tarda serata.

Il disegno di legge è tornato al Senato per l’approvazione procedurale e dovrebbe raggiungere la scrivania di Abbott.

I repubblicani del Texas hanno approvato un’agenda molto conservatrice quest’anno, comprese nuove leggi che rendono più difficile votare, quasi vietano l’aborto e eliminano la necessità di un permesso per portare una pistola nascosta.

“Come molte altre cose nella politica del Texas in questo momento, questo sta vendendo principalmente agli elettori molto ideologicamente guidati nel Partito Repubblicano. Questi sono gli elettori che si presentano alle primarie repubblicane”, ha detto James Henson, direttore del Texas Politics Project a l’Università del Texas.

Alabama, Arkansas, Florida, Mississippi, Montana, Tennessee e West Virginia hanno approvato leggi sportive transgender simili e il governatore del South Dakota ha firmato un ordine esecutivo. Alcuni di questi affrontano sfide legali.

L’Idaho ha approvato una legge simile l’anno scorso che è stata bloccata da una corte federale, e una corte federale a luglio ha stabilito che una ragazza trans di 11 anni della Virginia Occidentale deve essere autorizzata a provare per le squadre femminili di atletica leggera e di fondo. alla sua scuola.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati