Lorenzo Cesa apre i lavori del Comitato Esecutivo dell’Internazionale Democratico Cristiana (IDC)

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress. Il segretario nazionale dell’UDC, on. Lorenzo Cesa, ha aperto i lavori del Comitato Esecutivo dell’Internazionale Democratico Cristiana (IDC), riunitasi a Roma, nell’Aula Koch del Senato come riportato dal quotidiano online Spraynews.it.

All’ordine del giorno della riunione, il rilancio dell’organizzazione giovanile e la crisi del Venezuela. Aprendo i lavori, presenti il segretario generale dell’IDC e del PPE, Antonio Lopez, il vice Presidente del PPE, on. Antonio Tajani e la senatrice Maria Fida Moro, l’on. Cesa ha rimarcato come la crisi venezuelana ci porti a trarre conclusioni di carattere generale.

Per il Segretario dell’UDC, infatti, “essa è il frutto avvelenato di una polarizzazione politica e sociale fra concezioni e forze politiche estreme che, nell’assenza di una forza politica di centro, di inclusione di composizione pacifica di controversie e contrasti, esaltano ciò che divide e che esclude”.

Ecco perché, ha concluso l’on. Cesa, “i democristiani hanno il dovere di operare per ricostituire, anche in Italia, un tessuto sociale e politico fatto di solidarietà, di impegno, di confronto civile di ricerca di soluzioni condivise.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -