Agenpress. Era gremita la chiesa a Roma, per i funerali di Gaia e Camilla, le ragazze investite e uccise da un’auto mentre attraversavano Corso Francia. Le esequie sono state celebrate dal parroco, nel quartiere dove le giovani abitavano e non lontano dal punto del tragico schianto.
Quando sei sbronzo e fatto ti metti al volante: questa è vita?“. Così il parroco don Botto nella chiesa del Preziosissimo Sangue nell’omelia ai Funerali di Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann. Brancoliamo nel buio in un’epoca in cui ci sentiamo onnipotenti ma siamo palloni gonfiati”, ha aggiunto. “Il senso della vita – ha poi sottolineato- non è bere e fumare ma amarci l’un l’altro”
“La morte di un figlio è talmente innaturale da aver reso la nostra condizione indicibile. Anche per questo non abbiamo parlato con nessuno e oggi chiediamo rispetto per il nostro dolore e silenzio”. Quando troveremo le parole diremo la nostra sulle tante ricostruzioni diffuse dai media con leggerezza -proseguono- Gaia era piena di gioia di vivere, era anche matura e responsabile”.
Così, attraverso il loro legale Giulia Bongiorno, i genitori di Gaia hanno manifestato il loro comprensibile dolore.