Coronavirus. Sospesi i voli da e per la Cina. E in Australia quarantena per 600 persone

Agenpress –  La British Airways ha deciso di sospendere tutti i voli da per la Cina per via dell’epidemia causata dal nuovo coronavirus. Lo riporta Sky News. La decisione ha effetto immediato.

“In seguito alle raccomandazioni del ministero degli Esteri – è scritto in un comunicato di British Airways – abbiamo deciso di sospendere tutti i voli da per la Cina continentale con effetto immediato”.

Polemiche in Australia per la proposta del premier Scott Morrison di spedire i 600 australiani di ritorno da Wuhan, sull’isola di Natale (Christmas Island), famigerato centro di detenzione migranti. Due settimane in quarantena a 2.000 km dal continente, questo il piano del governo australiano secondo quanto riportato dalla Bbc, per scongiurare il pericolo di contagio.

Al momento sull’isola abita soltanto una famiglia di quattro persone che viene dallo Sri Lanka, ma le strutture costruite appositamente per accogliere migranti possono ospitare fino a 1.000 persone. In passato il centro di detenzione di Christmas Island è finita al centro della cronaca per presunte violazioni di diritti umani e per le pessime condizioni.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie