AgenPress. L’Italia non può permettersi di perdere altro tempo. Bisogna rimettere in moto l’economia e salvare migliaia di posti di lavoro che oggi sono a rischio. Ho ascoltato e raccolto nel corso di una videoconferenza i suggerimenti e le preoccupazioni degli amministratori e dei rappresentanti delle categorie del Molise.
È una Regione alla quale sono molto affezionato e che sconta alcuni problemi aggiuntivi rispetto alle altre: uno su tutti la carenza di infrastrutture che rende difficoltosi i collegamenti e più costoso di quasi il 20% il trasporto delle merci.
L’unica strada per far ripartire il Molise come l’intero Paese è quella che abbiamo indicato noi: bisogna tagliare le tasse introducendo la flat tax, fare del 2020 un anno di tregua fiscale sospendendo per tutti ogni pagamento verso lo Stato, bisogna semplificare e abbattere la burocrazia prevedendo la sospensione del codice degli appalti e l’abolizione del regime delle autorizzazioni preventive e infine approvare finalmente una vera riforma della giustizia che ampli le garanzie per i cittadini e migliori l’efficienza del sistema.
Lo dichiara, in una nota, Silvio Berlusconi.