Ponte Morandi. Comitato vittime: “รจ una presa in giro verso tutti gli italiani”

AgenPress – “La presa in giro รจ verso tutti gli italiani. Non sono un tecnico, ma mi pare chiaro che a far crollare il ponte non sia stato un meteorite nรฉ un fulmine. Abbiamo visto la corrosione dei reperti, l’assenza di manutenzione su altri viadotti e gallerie. Elementi sufficienti a cancellare qualsiasi rapporto di fiducia. Se lei presta la macchina a qualcuno e gliela ridanno distrutta, il giorno dopo la presta di nuovo?”.

Lo diceย  Egle Possetti, la donna che nel crollo del ponte Morandi ha perso la sorella Claudia, il cognato Andrea e i nipoti Manuele e Camilla, e che รจ ora la presidente del Comitato familiari delle vittime.

“Ovunque in Europa una tragedia come questa farebbe da spartiacque. Chi sbaglia paga: รจ assurdo che dopo due anni Autostrade abbia ancora la concessione”.

Sul fatto che c’รจ perรฒ in gioco una clausola milionaria e il rischio di un contenzioso infinito, osserva: “Sappiamo che non รจ semplice, il presidente Conte ce lo ha detto chiaramente lo scorso anno. Anzi, ho apprezzato la sua serietร  nel non prometterci la luna. Certo, noi avremmo voluto la revoca dal giorno dopo il crollo”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie