L’aereo con a bordo Aleksei Navalny รจ atterrato a Berlino

AgenPress – L’aereo con ย a bordo l’oppositore russo Aleksei Navalny ridotto in coma da un misterioso malore giovedรฌ scorso รจ atterrato a Berlino. “Alexey รจ stato affidato alla commissione medica. Yulia รจ con lui”, ha twittato la portavoce di Alexei Navalny Kira Yarmysh postando su twitter una foto della barella caricata su un Bombardier Challenger 604 all’aeroporto di Omsk.

“Molte grazie a tutti quelli che ci hanno supportato – ha twittato ancora Kira Yarmish -. La lotta per la vita e la salute di Alexey รจ appena iniziata e c’รจ ancora molto da fare, ma ora almeno il primo passo รจ stato fatto”. L’aereo รจ decollato intorno alle 8 ora locale (le 4 in Italia), con due ore di ritardo sul previsto. Sulla pista di decollo – secondo alcuni media russi – erano presenti medici russi e tedeschi, addetti alla sicurezza aeroportuale e alla logistica, polizia stradale e giornalisti dall’ emittente di Stato Russia-1 con una telecamera.

Navalny, 44 anni, รจ uno dei piรน feroci critici del presidente russo Vladimir Putin. Giovedรฌ รจ stato ricoverato in un’unitร  di terapia intensiva a Omsk, in Siberia. I suoi sostenitori credono che sia stato avvelenato e cheย  ci sia il Cremlino dietro il ritardo nel trasferimento. I medici russi affermano che non ci sono prove di avvelenamento e inizialmente hanno rifiutato di consentirgli di essere trasferito all’estero.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie