Agenpress. Come sapete, ieri è stata emanata dal Ministero della Salute l’Ordinanza che inserisce la Lombardia tra le Regioni “Zona Rossa“, per le quali saranno applicate specifiche misure di contenimento del contagio da Covid-19.
Il nostro Comune si allinea alle disposizioni contenute nell’art. 3 del DPCM del 3/11/2020, che entreranno in vigore a decorrere dal 6 novembre, per almeno 15 giorni da tale data. Esse sono elencate nel seguente link:
http://www.comune.assago.mi.it/site/home/articolo9016328.html
Tutti i cittadini hanno l’obbligo di seguire scrupolosamente tali disposizioni, che, ci auguriamo, saranno utili per diminuire il contagio da Covid-19.
So bene quanto sia difficile per tutti noi affrontare ulteriori limitazioni, tuttavia abbiamo l’obbligo di farlo nell’interesse della nostra Comunità, che ha sempre dimostrato di essersi uniformata, con zelo e senso del dovere, alle disposizioni emanate dal Governo.
Nel nostro Comune i dati relativi al contagio, inerenti alla data odierna, di seguito riportati, attestano un incremento dei casi positivi:
- 116 contagiati, di cui 109 positivi a domicilio
- 5 positivi
- 2 deceduti
Vi comunico di essere a Vostra disposizione, per ogni chiarimento fosse necessario, così come lo sono anche tutti i dipendenti del nostro Comune.
Mi preme sottolineare, infine, che la battaglia contro il Covid-19 si vince solamente se tutti rispettiamo le regole, di cui siete già a conoscenza, a cui si aggiungono quelle emanate con il presente DPCM.
E’ quanto dichiara, in una nota, il Sindaco di Assago Lara Carano.