AgenPress – Una bambina di cinque giorni, che è stata salvata da un canale di scolo dove è stata lasciata affinché morire nella città indiana di Mumbai, è ricoverata in un ospedale locale.
I medici dell’ospedale di Rajawadi hanno detto che “sta bene” e che la sua salute è ora monitorata.
La polizia ha detto che i residenti hanno trovato la bambina dopo che un gruppo di gatti si è riunito in un punto lungo la strada e ha iniziato a creare un putiferio, sibilando e facendo le fusa rumorosamente.
I funzionari stanno indagando su come sia finita nella fogna.
La polizia non ha indagato sui possibili motivi, ma simili abbandoni in passato sono stati attribuiti alla preferenza dell’India per i figli maschi. Le donne sono spesso discriminate socialmente e le ragazze sono viste come un onere finanziario, in particolare tra le comunità povere.
Il rapporto tra i sessi del Paese è uno dei peggiori al mondo. E sebbene la maggior parte dei feti femminili indesiderati venga abortita con l’aiuto di cliniche illegali per la determinazione del sesso, non sono rari neanche i casi di bambine uccise o abbandonate dopo la nascita.
Nell’ultimo incidente, il bambino è stato salvato domenica da una squadra di polizia guidata da donne di un quartiere suburbano di Mumbai.
Quando la polizia è arrivata, hanno trovato la bambina che giaceva all’interno dello scarico vestita con una maglietta leggera e imbevuto di acqua di scolo – piangeva per l’angoscia.
Due agenti l’hanno poi tirata fuori, l’hanno avvolta in un panno e l’hanno portata all’ospedale.
“Quando abbiamo tirato fuori il bambino, stava gelando; le sue braccia erano diventate blu. Abbiamo chiesto dell’acqua calda e dei panni per pulire il bambino”. I medici dell’ospedale Rajawadi hanno detto che il bambino è “stabile”.