AgenPress – L’uomo che è stato preso in custodia in relazione alla tragedia della parata di Natale di Waukesha è Darrell Brooks Jr..
Lo riferiscono diversi media Usa, anche se non c’è stata conferma ufficiale. Il sospetto, affermano le fonti, è stato fermato a Milwaukee ed è un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. Era in possesso di una chiave di una Ford. L’attacco alla parata è stato compiuto con una Ford Escape rossa.
È lui il proprietario del mezzo che ha falciato i partecipanti alla parata tra cui diversi bambini: lo stesso suv infatti era parcheggiato nel vialetto di casa del 39enne con evidenti segni di impatto sulla parte frontale. Quando gli agenti lo hanno raggiunto nella sua casa di Milwaukee, a pochi chilometri dal luogo della strage, l’uomo ha riferito di avere forti dolori alla spalla.
Brooks avrebbe precedenti penali, e sarebbe iscritto nel registro dei molestatori sessuali di minori nello Stato del Nevada. Dal 1999 – dicono queste fonti, prive al momento di conferme ufficiali – è stato condannato per possesso di droga, resistenza a pubblico ufficiale ed aggressione. Ci sarebbero anche diverse indagini aperte su di lui. In rete sono comparse anche sue presunte foto segnaletiche.
Il dramma si è consumato intorno alle 16:40 di domenica pomeriggio ora locale, la notte in Italia, quando il suv rosso ha attraversato una serie di barricate e si è lanciato nell’affollato percorso della parata travolgendo adulti e bambini. Cinque persone sono state uccise e più di 40 sono rimaste ferite, hanno spiegatole autorità della città del Wisconsin.