Funerali Ghedini. Tante le personalità presenti, Berlusconi non partecipa. Il figlio: “non sarà un addio”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Si sono svolti nella chiesa di Santa Maraia di Sala  i funerali di Niccolò Ghedini, avvocato e parlamentare di Forza Italia, morto nei giorni scorsi a Milano.

Alle esequie sono presenti il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, la capogruppo del Senato Anna Maria Bernini, assieme alla presidente del Senato Elisabetta Casellati, legata a Ghedini da lunga amicizia.  Silvio Berlusconi non è presente,  secondo quanto si apprende, ha deciso di non andarci e dovrebbe restare in Sardegna.

Il feretro è giunto alla piccola chiesa  all’esterno della quale vi sono anche molti semplici cittadini, persone che incrociavano Ghedini in paese quando questi non era impegnato professionalmente, insieme alla sindaca Natascia Rocchi. Tra le autorità anche il presidente del Veneto, Luca Zaia, e il sindaco di Padova, Sergio Giordani. Particolarmente commosso il collega di studio Piero Longo, tra i primi a giungere in chiesa. Fra gli altri presenti, Marina Berlusconi e Gianni Letta.

All’arrivo del feretro, assieme ai familiari, è stato portato anche uno dei cani dei Ghedini, un terranova nero di nome Thor, rimasto poi accucciato, in attesa, sul sagrato della chiesa. Sopra la bara è stata appoggiata la toga da avvocato di Ghedini.

“Volevo ringraziarvi a nome della mia famiglia, per essere qui in questo momento difficile. Sono salito solo per vedere l’amore e il bene che ha fatto, dato e seminato mio padre, e guardandovi lo vedo in ognuno di voi”, queste le parole del figlio  Giuseppe.

“Non sarà un addio – ha aggiunto – Lasciare andare un uomo come mio padre è impossibile. Vi ringrazio tutti dal profondo del cuore”. 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -