Reddito cittadinanza. Conte, nessun passo indietro. E’ stato uno stabilizzatore sociale che ha evitato tensioni

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “No a passi indietro sul reddito di cittadinanza. Perché è stato uno stabilizzatore sociale, garantendo al Paese che non scoppiassero tensioni nel momento di maggiore sofferenza. Il governo non può trascurare questo elemento. Si tratta di venire incontro alle fasce più svantaggiate. Si tratta di una misura di protezione sociale che c’è in altri Paesi del fronte occidentale, che non può essere invocato solo quando bisogna inviare armi”. Lo ha dichiarato il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte al congresso Cisal.

“Importante è una riforma organica per il lavoro agile. Noi saremo al vostro fianco su questa battaglia. Nel giro di qualche settimana presenteremo una proposta di riforma per aggiornare la legge 81 del 2017”.

“Questo governo mi preoccupa. Al ministero del Lavoro vedo realizzarsi un piano neodirigista di stampo corporativo. Vedo una struttura corporativa che da spazio alle partecipate di stato e ai sindacati amici. Si governa invece guardando agli interessi di tutti”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -