Usa. Niente stupro. Donald Trump condannato per aggressione sessuale e diffamazione di Jean Carroll

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Donald Trump non ha stuprato ma ha aggredito sessualmente la scrittrice Jean Carroll nei camerini di un grande magazzino nel 1996 e l’ha poi diffamata: è il verdetto raggiunto dalla giuria nel processo civile a New York contro il tycoon, condannato a pagare un indennizzo di oltre 2 milioni di dollari.

Dopo poche ore di camera di consiglio, la giuria ha quindi respinto la versione di un vero e proprio stupro ma ha accreditato quella di una aggressione a sfondo sessuale e poi la denuncia per diffamazione per un post del tycoon sul suo social Truth nell’ottobre 2022 in cui definì le accuse della donna una “farsa”, una “truffa”. Trump è stato condannato a risarcirle 2,7 milioni di danni compensatori e 280 mila dollari di danni punitivi per la diffamazione.

Trump ha appena reagito al verdetto, pubblicando un messaggio tutto in maiuscolo sulla sua piattaforma di social media Truth.

“NON HO ASSOLUTAMENTE IDEA DI CHI SIA QUESTA DONNA. QUESTO VERDETTO È UNA VERGOGNA – UNA CONTINUAZIONE DELLA PIÙ GRANDE CACCIA ALLE streghe DI TUTTI I TEMPI!”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -