AgenPress – Vladimir Putin ha ribadito che l’Ucraina non ha esaurito il suo “potenziale offensivo”, aggiungendo che ha “una serie di riserve strategiche che non sono state ancora attivate”.
Nonostante abbia affermato che le forze ucraine stanno perdendo terreno, Putin ha avvertito che le forze armate russe devono “procedere per la realtà” quando “costruiscono il lavoro di combattimento”.
Gli alleati occidentali dell’Ucraina hanno chiarito di aver “davvero deciso di combattere con la Russia fino all’ultimo ucraino”.
Putin ha aggiunto ai giornalisti che c’è una “certa tregua” nei combattimenti, senza che l’Ucraina stia ancora conducendo operazioni offensive attive. Ha affermato che l’Ucraina sta subendo pesanti perdite sul campo di battaglia.
“Ma oggi vediamo che questo potenziale offensivo (dell’Ucraina) non è ancora stato esaurito, ci sono anche riserve che il nemico sta pensando a dove e come introdurre”.
Nel frattempo, l’Ucraina ha affermato che le forze russe sono sulla difensiva nelle direzioni della regione di Zaporizhzhia e Kherson, mentre le forze armate ucraine stanno avanzando.