Marsala. Erano noti alle forze dell’ordine i due ragazzi che si sono accaniti con calci e pugni contro un uomo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Un uomo è stato picchiato con calci e pugni, senza apparente motivo, da due ragazzi davanti ad un distributore automatico di sigarette alla periferia di Marsala (Trapani). L’aggressione, avvenuta alcune sere addietro, è stata immortalata da una telecamera di un impianto di videosorveglianza.

I due ragazzi, giovanissimi, uno minorenne, sarebbero stati già individuati. Si tratta di ragazzi, per quanto giovanissimi, noti alle forze dell’ordine. Il maggiorenne sarebbe stato arrestato in seguito all’aggressione.

E’ accaduto nella notte tra il 14 e il 15 giugno. Un uomo si ferma in auto ad un distributore automatico di sigarette, sulla Statale 115, in contrada Cuore di Gesù. Scende e prova a procedere con l’acquisto. Nel frattempo arrivano due ragazzini in scooter, confabulano tra loro. Uno apre lo sportello dell’auto, estrae dal quadro la chiave.

L’uomo, a due passi, dice “che fai?”. Pochi secondi dopo viene brutalmente tempestato di pugni dai due ragazzi. L’uomo cade, in un angolo, prova a ripararsi dai colpi. Nel frattempo arrivano anche i calci, in pieno volto, a ripetizione. I due ragazzi si accaniscono con incredibile violenza. L’aggressione dura un paio di minuti. Uno dei due giovani si allontana, prende lo scooter. L’altro infierisce. Continua con i calci, i pugni, prende qualcosa dall’auto e lo sbatte in testa all’uomo. L’altro giovane passa con lo scooter e i due scappano. Sono giovanissimi, adolescenti, i loro volti sono visibili, e possibilmente riconoscibili. Sono ignari, forse, del fatto che tutta la scena sia stata ripresa da una telecamera di sicurezza. La vittima dell’aggressione è tramortita. Ha subito decine di calci e pugni a raffica, per due interminabili minuti, ma è cosciente. Con le poche forze prende il telefono e chiama qualcuno, forse le forze dell’ordine.

Il video della violenza gira da ieri su whatsapp e sui social, senza volti oscurati. I due ragazzi protagonisti della vicenda, uno minorenne, sarebbero volti noti alle forze dell’ordine e uno sarebbe già stato arrestato o fermato dai carabinieri. Negli ultimi mesi, cittadini e commercianti del centro di Marsala hanno evidenziato che a tarda notte in alcune strade girano giovani le cui intenzioni non appaiono proprio pacifiche. Di recente, il Comune di Marsala ha chiesto ottenuto dal ministero dell’Interno un finanziamento di 250 mila euro per l’installazione, in centro e nelle periferie, di altre 26 telecamere, che si aggiungeranno a quelle già installate nella Ztl.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -