AgenPress – Il numero delle vittime dell’attacco missilistico russo contro un bar e un negozio nel villaggio di Hroza, nel distretto ucraino di Kupiansk, è salito a 52, secondo il capo dell’amministrazione militare regionale di Kharkiv.
In un post su Telegram venerdì, Oleh Syniehubov ha detto che il numero dei feriti è rimasto a sei.
L’attacco di giovedì sembra essere stato il più sanguinoso contro la popolazione civile ucraina dall’attacco alla stazione ferroviaria di Kramatorsk all’inizio del 2022.
Il numero dei feriti è salito ad almeno 27, secondo il capo dell’amministrazione militare regionale di Kharkiv.
Un missile ha colpito una strada, danneggiando le finestre delle case vicine, mentre un secondo ha colpito un condominio di tre piani provocando un incendio, ha scritto venerdì Oleh Syniehubov in un post su Telegram.
Syniehubov ha detto che è stata uccisa anche una donna di 68 anni, aggiungendo che lei era la nonna del bambino di 10 anni ucciso e del bambino di 11 mesi ferito.
Anche il numero dei feriti è salito ad almeno 30, ha aggiunto Syniehubov.
I video che mostrano le conseguenze degli attacchi mostrano il fumo che si alza nel cielo. Un altro video mostra edifici gravemente bruciati con i resti carbonizzati di un’auto nelle vicinanze.
Secondo i dati preliminari, la procura di Kharkiv ha dichiarato che l’attacco è stato effettuato da due missili Iskander.