Israele. Forze di difesa combattono per scacciare dal paese i soldati di Hamas prima di lanciare l’offensiva

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Le forze di difesa israeliane (IDF) stavano ancora combattendo per scacciare i combattenti di Hamas all’interno del paese.

Il tenente colonnello Jonathan Conricus, portavoce dell’IDF, ha detto  che “molte centinaia”, forse fino a 1.000 combattenti di Hamas sono stati coinvolti negli attacchi a sorpresa di sabato. “Stiamo ancora combattendo, ripulendo le ultime case, luoghi, comunità e basi”.

“Se tutto va bene, all’alba saremo in grado di dichiarare che abbiamo finalmente ripristinato la sovranità e l’ordine in Israele. Ma ciò non è ancora stato raggiunto. E questa sarà la nostra priorità numero uno”. 

“Poi bloccheremo il confine e ci assicureremo che non entrino altri terroristi. E poi inizieremo a concentrarci sul colpire Hamas come non abbiamo mai colpito Hamas prima”.

Gli aerei da guerra israeliani hanno continuato a colpire Gaza domenica mattina mentre le forze di difesa  hanno evacuato durante la notte i residenti israeliani intorno alla Striscia di Gaza.

Le forze israeliane hanno colpito 426 obiettivi a Gaza, comprese 10 torri utilizzate da Hamas, ha detto domenica il portavoce dell’IDF Daniel Hagari in un briefing.

Decine di migliaia di soldati israeliani stanno operando sul terreno intorno alla Striscia di Gaza.  L’attacco ha colpito “obiettivi militari di Hamas situati in edifici a più piani nella Striscia di Gaza”, ha detto l’IDF.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -