Israele, Bonfrisco (europarlamentare), 7 ottobre più grave massacro dopo Olocausto, combattere estremismo islamico

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Non ricordiamo abbastanza le molte vittime e gli ostaggi tra i cittadini europei causati dallo spregevole attacco di Hamas a Israele, tra cui italiani, francesi, tedeschi e spagnoli. E spero si faccia di tutto per liberare quegli ostaggi. Europei e popolo ebraico condividono il peso della Storia e in questi giorni, assieme, si fanno carico del dolore inflitto dal terrorismo islamico.

Quello del 7 ottobre è il più grave massacro dall’Olocausto a oggi. Ma, oltre alle sofferenze, condividiamo il contributo millenario all’umanità e alla civiltà e combattiamo l’Islam politico che ci riporterebbe al Medioevo, dove il popolo palestinese è la prima vittima. Può la sinistra guardare negli occhi quei bambini rastrellati e rapiti dai nazislamici e non vergognarsi delle sue politiche ambigue?”.

Così Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega, componente della commissione Affari Esteri e della delegazione per le relazioni Ue-Israele, nel suo intervento durante la sessione plenaria del Parlamento Europeo, nel dibattito “Gli spregevoli attacchi terroristici di Hamas contro Israele, il diritto di Israele di difendersi in linea con il diritto umanitario e internazionale e la situazione umanitaria a Gaza”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -