AgenPress – La polizia ha recuperato la bandiera di Israele che un manifestante pro-Palestina ha rimosso oggi pomeriggio dalla sede della Fao durante il corteo che da Porta San Paolo ha raggiunto piazza San Giovanni. Il manifestante era riuscito ad eludere i controlli e ad arrampicarsi sul muro di cinta della sede dell’organizzazione strappando la bandiera e poi dandosi alla fuga. La bandiera è stata restituita alla Fao.
“La bandiera di Israele strappata via da una delle aste della Fao, insulti e grida contro lo Stato ebraico, tensioni con le forze dell’ordine, cori che inneggiavano all’Intifada e agli Hezbollah”, dice in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli.
“Ancora una volta, la manifestazione in favore del popolo palestinese mostra il suo vero volto, com’era prevedibile fin dal momento in cui è stata organizzata: una vergognosa scia d’odio contro gli israeliani. Sarebbe auspicabile una netta presa di distanze da tutta la sinistra, compresa quella che, fin dal giorno della terribile aggressione di Hamas, è stata ambigua. Anche oggi abbiamo visto risultato di questo inaccettabile doppiopesismo”.
“Roma. Insulti alla Polizia, bandiera di Israele strappata, sostegno ad Hamas. Che bella piazza pacifica e democratica…”, ha postato sui social il vicepremier Matteo Salvini.