Usa. Procuratore, aumentate in modo significativo le minacce contro ebrei, musulmani e arabi americani

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Nelle ultime settimane c’è stato un “aumento significativo” delle minacce contro ebrei, musulmani e arabi americani.  Lo ha affermato Merrick Garland, procuratore generale degli Stati Uniti, ribadendo l’impegno del Dipartimento di Giustizia a perseguire i responsabili.

Il procuratore generale ha dichiarato in un forum sui crimini d’odio che nei suoi briefing quotidiani ha notato un aumento nel “volume e nella frequenza” delle minacce contro questi gruppi.

Il procuratore generale ha citato l’arresto dello studente della Cornell University Patrick Dai, un giovane di 21 anni, per le minacce che avrebbe pubblicato in un forum di discussione online questo fine settimana contro gli studenti ebrei dell’università.

Garland ha detto che Dai è stato arrestato e accusato di aver minacciato di uccidere o ferire ebrei alla Cornell University.

“Come dimostra questo arresto, stiamo concentrando i nostri sforzi sul contrasto e sullo smantellamento delle minacce illegali ovunque si presentino. Il Dipartimento di Giustizia non tollera la violenza o le minacce illegali di violenza alimentate dall’antisemitismo o dall’islamofobia”.

“Riconosco la paura, la frustrazione e l’isolamento che molti di voi hanno provato nelle ultime settimane, e che continuate a provare mentre ci uniamo qui oggi. Voglio ribadire un principio fondamentale di questo Dipartimento di Giustizia: nessuna persona e nessuna comunità in questo Paese dovrebbe vivere nella paura della violenza alimentata dall’odio”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -