Onu. Attacchi israeliani contro il campo profughi di Jabalya “potrebbero equivalere a crimini di guerra”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – L’Ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha espresso preoccupazione per il fatto che  gli attacchi aerei israeliani  sul campo profughi di Jabalya a Gaza “potrebbero equivalere a crimini di guerra”.

“Dato l’elevato numero di vittime civili e l’entità della distruzione a seguito degli attacchi aerei israeliani sul campo profughi di Jabalya, nutriamo serie preoccupazioni che si tratti di attacchi sproporzionati che potrebbero equivalere a crimini di guerra”, ha affermato mercoledì l’ufficio in un post sui social media.

La dichiarazione dell’ONU arriva dopo che le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno confermato che l’esplosione avvenuta mercoledì nel quartiere di Falluja del campo profughi di Jabalya è stata  dovuta ad un attacco aereo , dopo un  primo attacco aereo di martedì . Entrambi gli attacchi aerei hanno preso di mira Hamas, secondo l’IDF.

Mercoledì l’IDF ha dichiarato in un comunicato che i suoi jet “hanno colpito un complesso di comando e controllo di Hamas a Jabalya”, aggiungendo che “i terroristi di Hamas sono stati eliminati nell’attacco”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -