AgenPress – Con il decreto legge ad hoc sul Superbonus, secondo quanto si apprende, viene creato un fondo a favore dei contribuenti con reddito fino a 15mila euro che potranno avvalersi di un contributo sulle spese sostenute dal primo gennaio fino al 31 ottobre 2024. Le modalità di accesso a questo fondo saranno stabilite con decreto del Mef.
Soddisfatto Roberto Pella, capogruppo FI in Commissione Bilancio e relatore della manovra economica.
“Il nostro impegno ha portato risultati concreti grazie all’azione sinergica tra i gruppi parlamentari ed il nostro segretario Tajani. Forza Italia, con determinazione, ha siglato un accordo significativo riguardante i bonus edilizi. Il bonus al 70% sarà garantito per coloro che continuano i lavori nel 2024, affiancato da una sanatoria che evita la restituzione delle somme per chi non completa entro il 31/12”.
“Inoltre – aggiunge – il bonus edilizio al 110% rimarrà attivo per coloro con basso reddito che non hanno ancora completato i lavori. Questi successi rispondono alle esigenze del Paese ed anche a quanto auspicato dall’Ance, tutelando le fasce deboli e le famiglie bisognose. Pertanto i condomini saranno protetti, evitando loro di dover pagare per altri condomini inadempienti. Forza Italia si è dimostrata all’altezza. Quando c’è rispetto, garbo, competenza e determinazione si possono raggiungere questi risultati nell’interesse del Paese e a tutela dei cittadini. Nessun cittadino onesto sarà penalizzato, poiché lo Stato mantiene fede ai propri impegni”.
“Nessun cittadino onesto sarà penalizzato perché lo Stato mantiene i propri impegni. Grazie all’iniziativa e alla determinazione di Forza Italia è stato infatti raggiunto un accordo sui bonus edilizi”, ha detto Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia. “Con apposito decreto del Cdm – ha aggiunto – continuerà a esistere il bonus al 70% per tutti coloro che proseguiranno i lavori nel 2024 ed è prevista una sanatoria che permetterà di evitare la restituzione delle somme per coloro che non hanno completato i lavori entro il 31/12. Il bonus edilizio al 110% resta comunque per coloro che hanno reddito basso e non hanno completato i lavori”.