Londra. Re Carlo incontra il figlio Harry e subito dopo parte con Camilla verso Sandringham, nel Norfolk inglese

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il principe Harry è arrivato da solo a Londra, dopo essere partito dagli Stati Uniti, per stare vicino al padre, re Carlo III, a cui è stato diagnosticato un cancro. Mentre la moglie Meghan coi due figli piccoli Archie e Lilibet è rimasta nella casa dei duchi di Sussex in California.

E’ quanto emerge dai media britannici dopo che in un primo momento si era parlato dell’arrivo di tutta la famiglia nel Regno Unito.

Secondo Sky News, il principe Harry all’arrivo si è recato immediatamente nella residenza londinese di re Carlo III, Clarence House, per incontrare il padre e intrattenersi con lui. Nell’ambito di una visita interpretata da più parti non solo come un gesto filiale ma anche come un segnale riconciliatorio – almeno con il genitore – dopo le frizioni e le recriminazioni che hanno accompagnato negli ultimi anni lo strappo del secondogenito di Carlo e Diana dalla Royal Family.

Stando alla Bbc, non risulta invece al momento in agenda un incontro fra il duca di Sussex e suo fratello maggiore William, erede al trono, con il quale le relazioni sono apparse negli ultimi tempi più compromesse e reciprocamente gelide rispetto a quanto non sia mai stato fra “il principe ribelle” e il padre.

Re Carlo è stato rivisto oggi in pubblico, seppur fugacemente, per la prima volta dopo l’annuncio della diagnosi di cancro. Il sovrano era a bordo di una Bentley reale con la regina Camilla, e si sono diretti a Buckingham Palace dove li aspettava un elicottero per portarli, secondo il Mirror online, nella residenza di campagna di Sandringham, nel Norfolk inglese.

Questo è un luogo in cui la famiglia reale si sente chiaramente molto a suo agio. È dove tradizionalmente trascorrono il Natale e le settimane successive.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -