Corea del Nord. Kim Jong visita una base di addestramento militare. Intensificare sforzi per guerra contro gli Usa e Corea del Sud

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha chiesto maggiori capacità di guerra contro gli Stati Uniti e la Corea del Sud , hanno riferito giovedì i media statali, dopo che il suo ministero della Difesa ha promesso di rispondere alle esercitazioni militari sudcoreane-americane in corso che considera una prova generale di invasione.

Mercoledì, durante una visita a una base di addestramento operativa occidentale, Kim ha affermato che l’esercito deve “intensificare costantemente le esercitazioni di guerra volte a migliorare rapidamente le sue capacità di combattimento per una perfetta preparazione alla guerra”, ha affermato l’agenzia di stampa centrale coreana.

Kim ha affermato che è necessaria una maggiore prontezza per “contenere la costante minaccia dei nemici con una forza schiacciante”.

Ha affermato che Kim ha guidato le manovre delle unità militari sul sito, ma non ha fornito dettagli. Le foto dei media statali mostravano Kim che indossava una giacca di pelle nera ed era in posizione per sparare con un fucile e in piedi vicino ai soldati che giacevano a terra e puntavano i fucili.

Kim ha già fatto numerose volte richieste simili per un esercito più forte.

Ma la sua ultima richiesta è arrivata due giorni dopo che il Ministero della Difesa della Corea del Nord aveva minacciato di condurre non specificate “attività militari responsabili” perché le esercitazioni militari sudcoreane-americane sarebbero diventate più palesi nel loro tentativo di invadere il Nord.

Lunedì gli eserciti sudcoreani e statunitensi hanno iniziato il loro addestramento annuale al posto di comando simulato al computer e una serie di esercitazioni sul campo per una durata di 11 giorni. Le esercitazioni di quest’anno prevedevano 48 esercitazioni sul campo, il doppio del numero condotto l’anno scorso. I due paesi hanno affermato che le loro esercitazioni sono di natura difensiva.

La Corea del Nord ha reagito alle precedenti esercitazioni militari sudcoreane-americane con test missilistici e altre armi.

Jeon Ha Gyu, portavoce del Ministero della Difesa sudcoreano, ha detto ai giornalisti giovedì scorso che la Corea del Sud affronterà “in modo schiacciante” qualsiasi provocazione da parte della Corea del Nord.

Ha detto che è insensato che la Corea del Nord definisca le esercitazioni militari tra Corea del Sud e Stati Uniti una prova di invasione mentre aumenta le sue minacce nucleari e missilistiche.

Le animosità nella penisola coreana rimangono elevate sulla scia della raffica di test missilistici della Corea del Nord dal 2022.

Molti dei test hanno coinvolto missili con capacità nucleare progettati per attaccare la Corea del Sud e gli Stati Uniti continentali. Quest’anno, la Corea del Nord ha effettuato sei cicli di test missilistici. Le forze statunitensi e sudcoreane hanno risposto espandendo le loro esercitazioni di addestramento.

Gli esperti sostengono che la Corea del Nord probabilmente crede che un arsenale di armi più grande aumenterebbe la sua influenza nella futura diplomazia con gli Stati Uniti. Dicono che la Corea del Nord vorrebbe ottenere un ampio alleggerimento delle sanzioni pur mantenendo le sue armi nucleari.

Si prevede che la Corea del Nord aumenterà ulteriormente le tensioni con test sulle armi più provocatori e una retorica infuocata quest’anno mentre gli Stati Uniti e la Corea del Sud si avviano verso importanti elezioni, dicono gli osservatori.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -