Gaza. Pentagono: corridoio aiuti marittimi entro 60 giorni. Pacchi lanciati da aerei uccidono 5 persone

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Secondo la squadra della Protezione Civile di Gaza, gli aiuti umanitari lanciati via aerea e caduti sulle teste e sulle case dei civili palestinesi a Gaza hanno ucciso cinque persone e ne hanno ferite molte altre.

Il portavoce Mahmoud Basal ha affermato che le morti e i feriti sono avvenuti “a causa di aerei civili che hanno sganciato erroneamente gli aiuti”.

Un precedente rapporto affermava che le morti erano avvenute dopo che i paracadute che trasportavano gli aiuti non si erano aperti. Un medico dell’ospedale Al-Shifa che ha curato i feriti ha detto  che le “scatole” di aiuti erano diminuite drasticamente dopo essere state rilasciate dalle portaerei. Non ha detto da chi sarebbero stati consegnati gli aiuti.

La pianificazione di un sistema portuale temporaneo  è ancora nelle sue fasi iniziali e potrebbe richiedere fino a 60 giorni per essere completata, ha detto ieri il portavoce del Pentagono, generale maggiore dell’aeronautica Patrick Ryder, in una conferenza stampa.

La costruzione del porto coinvolgerà 1.000 soldati, anche se nessuno verrà schierato a terra, ha aggiunto Ryder. Una volta operativo, il sistema potrebbe fornire fino a 1 milione di pasti al giorno.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -