AgenPress – Un bambino di nove anni, Gioele Putzu, è morto travolto da una porta di un campo da calcio mentre giocava con tre amichetti. Inutile l’intervento dei medici del 118 giunti con un’ambulanza medicalizzata. Per oltre un’ora i soccorritori hanno cercato con ogni mezzo di rianimare il piccolo, ma ogni tentativo è risultato vano.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 a Ozieri. I tre ragazzini erano entrati nel campo per dare due calci al pallone: una porta di quelle mobili, che generalmente si usano durante gli allenamenti per ridurre le dimensioni del terreno, per motivi che sono tuttora in fase di accertamento, ha ceduto cadendo addosso al bambino.
Il dramma si è consumato nell’impianto sportivo Raimondo Meledina, nel quartiere fieristico a San Nicola, una piccola frazione. Sono arrivati i carabinieri, la polizia, gli ispettori dello Spresal. Sul posto il sindaco Marco Peralta.
Secondo una prima ricostruzione ha ceduto una porta mobile, di quelle utilizzate durante gli allenamenti per ridurre l’ampiezza del campo, e ha travolto il piccolo. A dare l’allarme sono stati due compagni di gioco. La Procura di Sassari ha disposto l’autopsia.