Rubio: “Forse oggi un accordo con l’Iran per porre fine alla guerra”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha espresso un cauto ottimismo sul fatto che Washington potrebbe avere “notizie”, forse anche entro la giornata, riguardo a una bozza di accordo in fase di negoziazione per porre fine alla guerra con l’Iran.

“Ci aspettavamo notizie ieri sera, forse oggi, ma non voglio anticipare nulla”, ha detto il Segretario di Stato americano, che si trova a Nuova Delhi, riferendosi alla possibilità di concludere un accordo per porre fine alla guerra iniziata con i bombardamenti israelo-americani contro l’Iran il 28 febbraio.

Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha sottolineato che Israele avrà “sempre” il “diritto di difendersi”, indipendentemente da qualsiasi accordo che possa essere raggiunto tra Washington e Teheran, ribadendo la posizione espressa ieri dal Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

“Israele ha sempre il diritto di difendersi. Ogni Paese al mondo ha questo diritto. Pertanto, se Hezbollah si prepara a lanciare o sta lanciando missili contro Israele, Israele ha il diritto di reagire”, ha affermato il Segretario di Stato americano.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -