Arresto latitante in Calabria, Lamorgese: ennesimo successo di magistratura e forze di polizia in contesti difficili

Agenpress. “Ringrazio l’Arma dei Carabinieri che, a seguito di attività investigative coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, ha arrestato Domenico Cracolici, elemento di spicco della criminalità organizzata”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, sottolineando come la cattura del latitante da oltre un anno, inserito nell’elenco dei 100 ricercati più pericolosi d’Italia, rappresenti “l’ennesimo successo di magistratura e forze di polizia in contesti ambientali difficili, dove stanno operando quotidianamente, in piena collaborazione, per contrastare l’azione criminale ed aggredire gli ingenti patrimoni illecitamente accumulati”.

“Lo Stato è presente per garantire legalità e sicurezza”, ha proseguito la titolare del Viminale, evidenziando che “operazioni complesse come questa condotta dai Carabinieri dimostrano la capacità e la professionalità delle nostre forze di polizia e la determinazione e l’impegno nell’individuare ed assicurare alla giustizia i latitanti”.

Domenico Cracolici, era sfuggito alla cattura il 19 dicembre 2019 ed era ricercato per associazione mafiosa in qualità di promotore della struttura criminale attiva su Maierato e Filogaso. Grazie alla tenacia dei Carabinieri e sotto il coordinamento della D.D.A. di Catanzaro, il latitante inserito nell’elenco dei 100 più pericolosi d’Italia è stato catturato in un casolare isolato nelle campagne di Maida dai Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno e del Nucleo Investigativo di Vibo Valentia, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri “Calabria”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie