Dati Covid in tempo Reale

All countries
164,494,262
Confermati
Updated on 18 May 2021 15:47
All countries
144,521,845
Ricoverati
Updated on 18 May 2021 15:47
All countries
3,408,280
Morti
Updated on 18 May 2021 15:47
spot_img

Birmania. Arrestati 5 reporter, proiettili sui manifestanti

AgenPress – Cinque giornalisti sono stati arrestati durante una manifestazione di protesta in Birmania contro il colpo di Stato militare, dopo che le forze di sicurezza avevano aperto il fuoco sui dimostranti, anche se non è chiaro se con proiettili regolari o di gomma.

Secondo media locali, la protesta è avvenuta nella città di Mytkyina. La notizia dell’arresto dei cinque giornalisti è stata data in un post su Facebook del sito 74 Media, che ha sede in città. Un cronista sul posto ha riferito alla Afp che per disperdere i dimostranti la polizia ha usato gas lacrimogeni e proiettili non meglio specificati.

La giunta militare del Myanmar aveva ammonito la popolazione a non coprire la fuga dei leader della protesta. Gran parte del Paese è sotto tensione dalla scorsa settimana, quando i soldati hanno arrestato Aung San Suu Kyi e destituito il suo governo, ponendo fine a una democrazia nascente dopo generazioni di governo militare. Le forze di sicurezza hanno intensificato gli arresti di medici e altre persone che continuano a unirsi al movimento di disobbedienza civile che ha visto enormi folle riempire le strade dei grandi centri urbani e dei villaggi più isolati

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati