California. Fuoriuscita di petrolio a Huntington Beach, pari a 3mila barili. Strage di uccelli e pesci

AgenPress – Una parte della costa della California meridionale, nei pressi di Huntington Beach, è  ricoperta di petrolio dopo che 3.000 barili sono fuoriusciti nell’Oceano Pacifico questo fine settimana, pari a circa 126.000 galloni di greggio post-produzione – è un “potenziale disastro ecologico”, ha detto sabato il sindaco di Huntington Beach Kim Carr.

 Alcune spiagge  sono state chiuse e diversi uccelli sono stati trovati morti a riva durante i sopralluoghi. L’allarme è scattato sabato quando un oleodotto offshore, non lontano da  Huntington Beach, ha iniziato a perdere. Le cause della fuoriuscita non sono ancora chiare e le autorità stanno indagando.

“Domenica mattina, abbiamo iniziato a trovare uccelli e pesci morti che si sono ritrovati sulla riva”, ha twittato Katrina Foley, supervisore della contea di Orange., spiegando che la perdita era a circa 5 miglia al largo della costa di Huntington Beach.

Sono state completate le patch preliminari per riparare il sito della fuoriuscita di petrolio e che saranno tentati ulteriori sforzi di riparazione.
“Attualmente, la lingua di marea nera misura una lunghezza stimata di 5,8 miglia nautiche e va dal molo di Huntington Beach fino a Newport Beach”. 
Carr ha affermato che le informazioni della Guardia costiera degli Stati Uniti indicano che la fuoriuscita potrebbe essere il risultato di un rilascio di petrolio da un’operazione di produzione petrolifera offshore vicino a Huntington Beach.
La causa esatta della fuoriuscita non è stata determinata e il proprietario del gasdotto è sconosciuto, hanno detto i funzionari della città. Hanno detto che la Guardia Costiera sta indagando.
I funzionari di Huntington Beach hanno annullato l’ultimo giorno del Pacific Airshow e stanno incoraggiando le persone a stare lontano dalle aree del Santa Ana River Trail, Talbert Park e Talbert Marsh e dalle spiagge nelle aree colpite per evitare il contatto con aree potenzialmente tossiche.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie