Dati Covid in tempo Reale

All countries
159,527,873
Confermati
Updated on 10 May 2021 22:27
All countries
138,098,049
Ricoverati
Updated on 10 May 2021 22:27
All countries
3,315,351
Morti
Updated on 10 May 2021 22:27
spot_img

Covid. Arcuri, entro marzo 6 mln di italiani vaccinati. Vanno mantenuti le misure restrittive

AgenPress – Entro la fine di marzo saranno vaccinati 6 milioni di italiani. Lo ha confermato il Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri a ‘In mezzora in più’ su Rai3 sottolineando che i contratti aggiuntivi sottoscritti dall’Ue con Pfizer e Moderna consentiranno “di raggiungere quel numero di vaccinati”. Nel corso dell’anno, ha aggiunto Arcuri, “l’Italia otterrà 60 milioni di dosi da questi due produttori e potremo vaccinare 30 milioni di italiani”.

Le misure restrittive introdotte con i provvedimenti di dicembre vanno mantenute poiché nelle ultime settimane la curva dei contagi ha ripreso a salire, pur non raggiungendo i valori di novembre, ha aggiunto ribadendo che “la moltiplicazione dei contagi si evita con le misure, a partire dal distanziamento, dall’uso delle mascherine, e dall’igiene. Nessuno – ha sottolineato – può immaginare che queste misure non debbano continuare ad essere adottate”.

Quanto alle restrizioni introdotte con il decreto di Natale, il Commissario ha affermato che “l’effetto non è ancora evidente. Siamo di fronte ad un’epidemia che va avanti da quasi un anno a fasi altalenanti” e dunque “dobbiamo raccomandare di continuare con la prudenza, la cautela e la responsabilità”. E anche se lo sviluppo di questa fase del virus è più contenuta che nel resto d’Europa, ha concluso Arcuri, “non deve servirci a dire che ce la siamo cavata”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati