Dati Covid in tempo Reale

All countries
231,116,411
Confermati
Updated on 23 September 2021 17:15
All countries
206,101,824
Ricoverati
Updated on 23 September 2021 17:15
All countries
4,736,454
Morti
Updated on 23 September 2021 17:15

Covid. Figliuolo ai Presidenti di Regione. “Prima gli over 60 e fragili.” In arrivo 3 mln di vaccini

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Sono circa 3 milioni i vaccini che verranno consegnati tra il 20 e il 24 maggio alle Regioni e Province autonome. Le dosi riguarderanno tutte le linee vaccinali: Pfizer, Vaxzevria, Moderna e Jannsen. Lo rende noto la struttura del Commissario Straordinario per l’Emergenza, generale Figliuolo.

Le dosi del vaccino Pfizer, spiega, verranno come di consueto distribuite direttamente alle strutture sanitarie designate dalle Regioni e Province autonome, mentre le restanti raggiungeranno l’hub nazionale vaccini della Difesa, ubicato all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare per poi essere consegnate con vettori della Difesa e di Poste Italiane (SDA), con la scorta fornita da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

28 milioni di somministrazioni in Italia e un calo vertiginoso dei ricoveri e dei decessi dando priorità alle classi vulnerabili. “E’ facile farsi prendere dalla propaganda – dice – ma se non mettiamo in sicurezza gli over 60 che hanno il 95% possibilità di finire in ospedale, o peggio ancora in terapia intensiva, o peggio ancora di morire, non ne usciamo”, ha detto. “C’è stato un calo vertiginoso dei ricoveri e dei decessi dando priorità alle classi vulnerabili. Adesso abbiamo davanti 2-3 settimane in cui dobbiamo tenere la barra dritta”.

“I target più importanti, di qualità cioè i vaccini ad anziani e fragili, sono quelli che hanno fatto sì che ieri, nella cabina di regia e nel conseguente Consiglio dei ministri, si siano prese decisioni importanti per il prosieguo della stagione e della vita di tutti noi, cioè verso le riaperture in maniera ordinata e sicura”.

Altre News

Articoli Correlati