Dati Covid in tempo Reale

All countries
267,877,261
Confermati
Updated on 8 December 2021 20:19
All countries
239,413,884
Ricoverati
Updated on 8 December 2021 20:19
All countries
5,292,827
Morti
Updated on 8 December 2021 20:19

Francia e Grecia: obbligo vaccinale per operatori sanitari

- Advertisement -

AgenPress. Il Presidente francese Emmanuel Macron pensa all’obbligo vaccinale per tutti i cittadini. Per ora sarà obbligatorio il vaccino per il personale sanitario. Da inizio agosto sarà poi richiesto il pass sanitario per entrare nei ristoranti, nei bar, per usare i mezzi di trasporto. Mentre dal 21 luglio sarà richiesto per andare al cinema a teatro o negli altri luoghi di svago.

In Francia, si stanno moltiplicando timori e segnali d’allerta per la rapida avanzata della variante Delta del coronavirus, che ormai rappresenta circa il 50% dei contagi.

- Advertisement -

Per scongiurare nuove chiusure anche la Grecia corre ai ripari. I contagi aumentano di giorno in giorno e il vaccino sembra essere l’unica soluzione per evitare il lockdown. Come annunciato dal primo ministro Kyriakos Mitsotakis in tutto il Paese sarà obbligatoria la vaccinazione immediata del personale delle case di riposo e del personale che assiste gli anziani, la categoria più vulnerabile.

Coloro che non si rifiuteranno saranno sospesi dal 16 agosto. Dal 1 settembre la vaccinazione obbligatoria sarà estesa a tutti gli operatori sanitari, sia del settore pubblico che privato.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati