Dati Covid in tempo Reale

All countries
158,561,398
Confermati
Updated on 9 May 2021 15:24
All countries
136,897,090
Ricoverati
Updated on 9 May 2021 15:24
All countries
3,300,335
Morti
Updated on 9 May 2021 15:24
spot_img

Mollicone-Bellucci (FdI): “Inaccettabile concessione palazzo a Piazza Augusto Imperatore a Benetton”

AgenPress. “E’ inaccettabile che sia stata concesso alla società immobiliare dei Benetton un immobile del valore di 150 milioni di euro in Piazza Augusto Imperatore che sarà trasformato in un albergo di lusso, proprio mentre Conte discuteva, all’epoca, la revoca delle concessioni autostradali.

Presenteremo un question time al ministro Franceschini per chiedere come mai, quando era in carica Bonisoli, non sia stato esercitato il diritto di prelazione da parte del Ministero e come sia stato possibile un cambio di destinazione d’uso per lo splendido edificio ideato e progettato da Morpurgo, su cui ci sono numerosi vincoli. Un’opera fra le più belle d’Italia e studiata in tutto il Mondo.

Se lo Stato possedeva già un immobile di prestigio come questo, con possibilità di renderlo fruttuoso come hotel, come mai non lo ha utilizzato per fare reddito mantenendo la proprietà? La sinistra continua a confermare il suo odio per l’architettura razionalista a Piazza Augusto Imperatore, dopo aver già oltraggiato la teca di Morpurgo con la pompa di benzina di Mayer verso cui ci siamo scagliati insieme a insigni e i compianti Zeri e Muratori. Ora svendono il palazzo che poteva essere certo valorizzato ma con ben altre forme, di natura sussidiaria e forme pubblico-privato, e incassi per lo Stato.”

Così i deputati di FDI Federico Mollicone, capogruppo in commissione Cultura e responsabile Cultura del partito, e Maria Teresa Bellucci.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati