Sindaca Raggi e Pecoraro Scanio lanciano “Obiettivo Roma”

- Advertisement -

AgenPress. La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, e il Presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio, hanno rilanciato con un video il concorso fotografico Obiettivo Terra, giunto alla XII edizione, e in particolare la Menzione speciale Obiettivo Roma.

“La foto più bella scattata in un parco, area marina o riserva di Roma e dell’area metropolitana, sarà premiata il 22 aprile in occasione dell’Earth Day con la menzione speciale Obiettivo Roma” ha dichiarato il Presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio.

- Advertisement -

“È importante partecipare anche perché la più bella foto sarà proiettata su un edificio di Roma” ha aggiunto la Sindaca, Virginia Raggi.

Obiettivo del concorso Obiettivo Terra, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Onlus, con la main partnership di COBAT e con la digital partnerhip di Bluarancio, insieme a tanti altri partner, è quello di sostenere le Aree Protette italiane nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e, con esso, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali favorendo la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e la concreta transizione all’economia circolare.

Quest’anno, gli organizzatori del contest hanno istituito, tra le altre, la Menzione speciale “Obiettivo Roma”. Per concorrere si può inviare una fotografia a colori di: Parco Regionale (ad es.: Appia Antica, Castelli Romani, Monti Lucretili, Monti Simbruini), Area Marina Protetta (Secche di Tor Paterno), Riserva Statale (ad es: Litorale Romano, Tenuta di Castelporziano) o Regionale (Es: Decima Malafede, Insugherata, Marcigliana).

- Advertisement -

Lista completa su: http://www.parks.it/regione.lazio/index.php?prov=RM

C’è tempo fino al 21 marzo per candidare il proprio scatto: www.obiettivoterra.eu

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati