Dati Covid in tempo Reale

All countries
196,033,360
Confermati
Updated on 28 July 2021 08:54
All countries
175,997,082
Ricoverati
Updated on 28 July 2021 08:54
All countries
4,194,208
Morti
Updated on 28 July 2021 08:54

Usa: video mostra agente sparare a 13enne che alza mani. Pubblicate immagini

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Le autorità hanno rilasciato un filmato della telecamera indossato dal corpo che mostra un agente che prende la decisione in una frazione di secondo di sparare un singolo colpo che ha ucciso il tredicenne Adam Toledo dopo che il ragazzo è stato visto tenere una pistola alla fine di un inseguimento a piedi, secondo la polizia.

La polizia dice che quello che c’era nella mano di Toledo è una pistola che è stata successivamente recuperata da dietro il recinto dove è terminato l’inseguimento.
I pubblici ministeri, nell’accusa di un uomo di 21 anni che era con Toledo all’inizio dell’incontro con la polizia nelle prime ore del mattino del 29 marzo, ha detto che la pistola è stata recuperata a pochi metri dal corpo del ragazzo e combinava bossoli situati dove era stata convocata la polizia. pochi istanti prima e che la mano ei guanti di Toledo lasciati cadere dall’uomo più anziano erano risultati positivi ai residui di arma da fuoco.
I video delle telecamere indossate dal corpo sono stati rilasciati dal Civilian Office of Police Accountability di Chicago, l’agenzia di sorveglianza della polizia che esamina gli incidenti in cui un ufficiale spara con una pistola emessa dal dipartimento.
 I documenti rilasciati dalla COPA identificano l’ufficiale che ha sparato con la sua arma come Eric Stillman, che ha 34 anni. Il dipartimento di polizia di Chicago ha anche rilasciato una raccolta video di filmati di sorveglianza da una scuola e una chiesa vicine.
Il video, secondo la polizia, mostra una pistola nella mano destra di Toledo mentre si avvicina a un’area aperta di recinzione vicino a un lotto vuoto. Toledo si gira alla sua sinistra, verso l’ufficiale, e quello che la polizia dice è che la pistola scompare dietro il suo fianco destro. Toledo inizia ad alzare le mani mentre sta affrontando l’ufficiale quando l’ufficiale spara con la sua arma.
Dal momento in cui la polizia ha detto che la pistola era visibile per la prima volta sul filmato della telecamera indossata dal corpo nella mano di Toledo, fino al momento in cui l’agente ha sparato con la sua arma, sono stati otto decimi di secondo. In quel periodo di tempo, il suo braccio destro scompare dietro la recinzione prima che inizi ad alzare entrambe le mani.
Il sindaco di Chicago, Lori Lightfoot, ha rilasciato una dichiarazione congiunta con la famiglia di Toledo e ha tenuto una conferenza stampa giovedì pomeriggio definendo il video “difficile da guardare”. Il dipartimento di polizia di Chicago non ha risposto alle domande sulla sparatoria ma ha rilasciato un video rallentato che evidenzia una parte dell’interazione tra l’agente e Toledo.
“Al momento in cui Adam è stato colpito, non aveva una pistola. OK?” L’avvocato della sua famiglia, Adeena Weiss-Ortiz, ha detto ai giornalisti giovedì pomeriggio. “In quella versione al rallentatore (di uno dei video), qualunque cosa avesse in mano, che fosse una pistola o qualcos’altro, c’era qualcosa nella sua mano, si avvicina alla recinzione, la lascia andare , si volta e viene colpito. “
“Potrebbe essere una pistola. Non ho intenzione di negarlo, che potrebbe essere una pistola, ma non posso dirtelo con il 100% di certezza, fino a quando non avrò quel video analizzato e migliorato in modo forense”, ha continuato l’avvocato. “Ma non è rilevante, perché ha lanciato la pistola. Se aveva una pistola, l’ha lanciata.”
Timothy Grace, un avvocato sindacale che rappresenta Stillman, ha detto che il caso è stato tragico ma il suo cliente è stato messo in una situazione in cui è stato “lasciato senza altra scelta”.
“Il giovane aveva una pistola nella mano destra, gli è stata data una direzione verbale, gli è stato detto di abbassarsi e fermarsi e di aderire agli ordini validi e legittimi dell’ufficiale di polizia e il giovane inizia a voltarsi”, ha detto. “A quel punto (l’ufficiale) non ha copertura, né occultamento, non ha altra scelta”.
L’intero incidente dura circa dieci minuti, dall’invio di colpi di arma da fuoco a cui la polizia è stata allertata dalla tecnologia di rilevamento degli spari della città intorno alle 2:36 del mattino, al punto in cui Toledo viene dichiarata morta sulla scena alle 2:46 del mattino.

Altre News

Articoli Correlati