Dati Covid in tempo Reale

All countries
261,651,854
Confermati
Updated on 28 November 2021 18:02
All countries
234,563,205
Ricoverati
Updated on 28 November 2021 18:02
All countries
5,216,327
Morti
Updated on 28 November 2021 18:02

1 maggio. Fico, “il lavoro deve essere sempre tutelato. Proteggere i posti”

- Advertisement -
Agenpress – “Nel giorno in cui si celebra il lavoro e si continua a discutere del tema della ripartenza, non solo delle nostre vite, ma dell’intera economia messa a dura prova dagli effetti della pandemia, desidero esprimere la mia vicinanza a tutti i lavoratori e le lavoratrici che vivono l’incertezza del domani, nell’attesa di poter tornare finalmente a svolgere le proprie attività lavorative”.
Lo scrive su Facebook il presidente della Camera Roberto Fico.
“È una Festa dei lavoratori piena di incognite per il nostro futuro e per quello del Paese messo a dura prova dall’emergenza sanitaria e da quella economica.
Appare quindi indispensabile, nell’ottica della prioritaria tutela dell’occupazione, compiere ogni possibile sforzo per proteggere i posti di lavoro, i salari e le imprese dagli effetti devastanti di questa crisi. E per ripensare il nostro modello in una chiave di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
In questo contesto si collocano le misure di supporto alle imprese e all’occupazione e gli altri strumenti di sostegno al reddito messi in campo e recentemente approvati dalle Camere. Ulteriori interventi si renderanno necessari per offrire il necessario supporto a chi sta subendo il peso economico e sociale di questa situazione. Nessuno sarà lasciato indietro.
Voglio ribadire che il Parlamento, che non ha mai abdicato al suo ruolo neanche in questa situazione emergenziale, ha continuato e continuerà a svolgere le sue funzioni, rimanendo a fianco dei cittadini per superare insieme tutte le sfide che ci attendono.”.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati