Sen. Domenico Scilipoti Isgrò (FI): “Cristiani, ebrei, musulmani uniti sul valore della vita”

Agenpress. “Mentre la politica italiana, come spesso accade, vola basso e litiga su tutto, qualche giorno fa, in Vaticano è stato sottoscritto un documento a dir poco storico.

I rappresentanti di tre fedi monoteiste, infatti (un ebreo, un cristiano ed un musulmano) hanno di comune accordo sottoscritto un documento, da consegnare al Papa, sulla sacralità della vita umana per dire di no ad ogni deriva eutanasica.

Nel testo, sia l’ eutanasia che il suicidio assistito, sono definiti: “Moralmente ed intrinsecamente sbagliati, vietati senza eccezione”. Nello stesso tempo, nel documento, ferma è la opposizione alla eutanasia e si invitano i medici credenti all’ obiezione di coscienza. Postulato del testo è il pieno e rigoroso rispetto della dignità della vita umana.

E’ stata scritta una bella pagina di concreto dialogo inter religioso, su un problema vero a dimostrazione che dialogare tra le fedi non solo è possibile, ma anche doveroso”: lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie