ZTL, Davide Bordoni (Roma Capitale): Prima di chiudere il Centro sarebbe meglio riaprire Metro Barberini

Agenpress. “Nell’immobilismo della Giunta M5s abbiamo avuto almeno l’effetto positivo di rimandare a data da destinarsi la Maxi Ztl fino alle 19 al centro della Capitale che ci è sempre sembrata quanto meno inopportuna.”

“Non comprendiamo, infatti, come l’Amministrazione capitolina che non fatto nulla per favorire le attività commerciali nel primo Municipio scalpitasse per la necessità di rimettere mano agli orari di accesso al Centro Storico. Provvedimenti simili crediamo vadano fatti tenendo in considerazione tutte le criticità che, ora come ora, non permettono una vera fruibilità del centro di Roma.

Serve prima una vera riforma della mobilità. Non si può pensare di aumentare l’orario della Ztl senza offrire ai cittadini una rete di parcheggi di scambio o mezzi pubblici all’altezza. Il rischio che si corre è di desertificare ancora di più il Centro della Capitale e dare un colpo mortale alle tante imprese che sono già sopravvissute a una crisi senza precedenti.

Prima di chiudere il Centro la Raggi farebbe bene a riaprire la stazione della Metro Barberini; una chiusura prolungata, ingiustificata e offensiva per tutti i cittadini romani.

È quanto afferma il consigliere di Roma Capitale Davide Bordoni, segretario d’Aula in Assemblea Capitolina.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie