L’ opinione di Roberto Napoletano. L’ esproprio di Stato di Gualtieri

Siamo davanti all’assurdo che lo Stato invece di risarcire il danno arrecato ne approfitta per diventare con Invitalia e Cdp padroncino di quella stessa impresa.

Manca la regia della politica economica che è nelle mani della macchina della complicazione che non riesce a cacciare soldi veri. Bisogna fermarli


Agenpress. Se devo andare da Milano a Roma con la massima urgenza prendo un treno superveloce senza fermate intermedie. Se devo fare metaforicamente questo tragitto per salvare il Paese in tempi di guerra e sono il ministro dell’Economia mi sposto con un volo di Stato per fare ancora prima.

Nel percorso convoco gli uomini che appartengono alla storia nobile del Paese e gli uomini dell’opposizione che hanno sale in zucca e capiscono qualcosa di economia. Pretenderò ad horas il mio gabinetto di guerra perché devo prendere decisioni che fanno tremare vene e polsi e ho bisogno del massimo delle intelligenze e del massimo della condivisione per riuscire nell’impresa di proteggere l’economia italiana nei giorni del Coronavirus e della Grande Depressione Mondiale.

Per leggere la versione integrale dell’editoriale del direttore Roberto Napoletano clicca qui:

https://www.quotidianodelsud.it/laltravocedellitalia/editoriali/economia/2020/05/14/leditoriale-di-roberto-napoletano-laltravoce-dellitalia-lesproprio-di-stato-di-gualtieri/

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie