AgenPress. “La scienza e la ricerca stanno riacquistando la giusta dimensione di ruolo sociale in risposta ai bisogni emergenti, grazie anche ad esempi di aziende virtuose che valorizzano la formazione dei ricercatori e il nesso tra ricerca, innovazione e evoluzione della società in cui viviamo”.
Così si è espresso il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, durante la sua visita presso i laboratori dell’IRBM spa e del Consorzio pubblico privato CNCCS Scarl nella sede di Pomezia, complimentandosi con i ricercatori dell’IRBM e della controllata Advent per il lavoro svolto nella messa a punto del candidato vaccino antiCovid 19 realizzato in partnership con lo Jenner Institute della prestigiosa Oxford University e con l’autorevole multinazionale Astra Zeneca.
“Come Ministero – ha aggiunto Manfredi – stiamo lavorando per rafforzare la collaborazione tra la straordinaria ricerca pubblica e le tante iniziative private che rappresentano un punto di forza nel nostro Paese. A breve ci sarà nella nostra programmazione la disponibilità di risorse apposite per finanziare la ricerca. Ciò significa investire sul futuro del nostro Paese, sulla sua sicurezza e sul suo benessere”.