Berlusconi. Non è scontato il voto allo scostamento. Governo vigili su Covid d’importazione

309

AgenPress –  “I nostri gruppi parlamentari sono stati invitati a votare un nuovo scostamento di bilancio: sbagliano a dare per scontato il nostro sostegno”.

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso di una videoconferenza con i governatori di Forza Italia. “Abbiamo avanzato una serie di proposte: un “semestre bianco” fiscale con rinvio delle scadenze a fine anno e l’azzeramento delle sanzioni per chi non ha potuto pagare la rata di luglio, la proroga della cassa integrazione. Vediamo se accoglieranno queste indicazioni, che sono fondamentali per la sopravvivenza del sistema economico”.

“Abbiamo chiesto sostegno a fondo perduto per turismo, Made in Italy, agricoltura e commercio e la reintroduzione almeno temporanea dei voucher per il lavoro stagionale nel turismo e nell’agricoltura”, ha sottolineato Silvio Berlusconi, parlando anche della situazione migranti.  “Raccolgo con preoccupazione e condivido” l’appello dei governatori di Forza Italia “al governo affinché vigili sul rischio di una nuova ondata di Coronavirus di importazione, che passa per gli immigrati che arrivano clandestinamente in Italia. Mai come oggi è necessario un controllo rigoroso delle frontiere”.