Bond (FI): TG1 getta fango su Belluno, presenterĂ² un’interrogazione parlamentare

AgenPress. «Al tg1 e su alcuni giornali leggiamo di uno studio probabilistico secondo il quale la provincia di Belluno sarebbe la piĂ¹ pericolosa in Italia per contagio Covid. Ăˆ intollerabile».

Sono le parole del deputato di Forza Italia Dario Bond, relativamente allo studio della Fondazione Isi Torino sulle probabilitĂ  di contrarre il Covid provincia per provincia.

«Si tratta di uno studio teorico, che lascia il tempo che trova. Tra l’altro, con il calcolo delle probabilitĂ  si puĂ² dire tutto e il contrario di tutto, come il piĂ¹ classico dei polli di Trilussa, per cui se io ne mangio due e tu non mangi niente, in media ne abbiamo mangiato uno a testa. Quello che invece è inaccettabile è il danno di immagine nei confronti del territorio bellunese, alla vigilia della stagione turistica invernale.

Non possiamo accettare che il servizio pubblico nazionale televisivo, ovvero la Rai, faccia pessima informazione gettando fango ingiustificatamente. Per questo presenterĂ² presto una interrogazione parlamentare” conclude Bond.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie